Diritto internazionale societario

Diritto internazionale societario

Avendo all’interno dello studio una forte esperienza peer ciò che riguarda il diritto internazionale societario, i nostri avvocati internazionali sono in grado di fronteggiare qualsiasi controversia e problematica che attiene sia alle operazioni ordinarie che alle operazioni straordinarie, che possono presentarsi nella vita di un’azienda.

In merito a queste ultime tipologie di operazioni facciamo riferimento sia alle fusioni, scissioni, cessioni di rami di azienda, interventi di investitori finanziari (private equity), ristrutturazione, spesse volte con la collaborazione del dipartimento del lavoro.

Lo studio fa in modo che i propri clienti possano essere appoggiati durante le fasi delle operazioni straordinarie, con particolare riguardo alla fase di due diligence, cosi come pure nello svolgimento di gare per la scelta delle imprese con cui collaborare nello svolgimento delle operazioni internazionali. Gli avvocati dello studio legale che si occupano del settore internazionale societario svolgono collaborazione con lo staff del settore finanziario e regolamentare e di diritto del lavoro.

Private Equity

Un altro campo in cui lo studio dispiega le proprie capacità e le proprie consulenze internazionali, è quello che riguarda l’ambito del private equity. Infatti, lo studio è stato in grado di apportare le proprie competenze sia nelle operazioni di acquisizione e di cessione delle partecipazioni, siano esse di maggioranza o di minoranza, cosi come pure nella predisposizione di accordi di finanziamento internazionale e dei patti parasociali e cercando di dare il maggiore riguardo alle operazioni di buy side e alla determinazione di strategie di uscita. Le esperienze si sono dispiegate anche negli aspetti di incentivazione e di earn-out destinati alla gestione aziendale.

L’attività di consulenza internazionale è anche predisposta per fronteggiare esigenze nella fase di formazione dei fondi in Italia ed all’estero e dello svolgimento in maniera legislativa e sulla base normativa dei contratti che ne sono collegati. Gli avvocati che svolgono attività nell’ambito del private equity, sono in collaborazione con un gruppo di colleghi con abili conoscenze nell’ambito finanziario internazionale e del diritto del lavoro.

Altri ambiti disciplinari in cui lo studio ha posto in essere la propria prestazione lavorativa sono quelli del coordinamento dei portafogli immobiliari, locazione, affitto di azienda , acquisti e cessioni di immobili di ogni tipologia, fornitura di servizi di property e facility management, contratti di agenzia, appalto e arbitrato internazionale.

Le conoscenze dello staff legale dello studio si sono dispiegate anche in merito ai settori dei fondi immobiliari , di cui le protagoniste sono le società di gestione del risparmio, con particolare riferimento alla fattispecie processuale.

Trust e patti di famiglia

L’ avvocato internazionale internazionale ha approfondito le proprie conoscenze al riguardo di ciò che comporta la trasformazione generazionale dell’impresa in merito appunto, a chi dovrà assumere la titolarità e dunque la gestione della stessa; per poter assolvere al meglio a questa funzione, lo studio ha preposto che si potessero dispiegare al meglio le analisi sui patti di famiglia e sui trust.

Di fatto lo studio svolge funzioni legate a ciò che riguarda la fase della successione, con particolare riguardo nel momento in cui si pongono in essere asset societari, o quelle situazioni con una certa importanza dal punto di vista storico; ciò dunque, è stato reso possibile, grazie alle esperienze assunte nel diritto dell’arte.